CHI SIAMO

Il riferimento per la manutenzione barche nell’alto Tirreno

MANUTENZIONE E REFIT NELL’ALTO TIRRENO

Manteniamo viva la tradizione e immaginiamo il futuro

VALDETTARO GROUP è costituito da aziende storiche che operano da decenni nel settore nautico, che offrono molteplici servizi: dalla cantieristica nautica, al porto turistico, alle attività ricettive ed esperienze turistiche, tutte con un comune denominatore: la passione per il mare.

Un gruppo industriale dinamico in continua espansione, che opera da Liguria a Toscana, fino alla Sardegna. Nato per mantenere viva la tradizione dei cantieri storici Italiani, ha puntato su un’offerta completa di servizi, diventando punto di riferimento per l’alto Tirreno per la manutenzione ordinaria e straordinaria di imbarcazioni da piccoli gozzi di legno a mega Yatch da 100m.

LA STORIA

Missione: preservare l’artigianalità e l’eredità storica

Canaletti di La Spezia ha una lunga storia che risale a diversi decenni fa. Negli anni 40 inizia l’attività di costruzione di imbarcazioni civili, principalmente sailing yacht di legno, alcuni dei quali ancora naviganti.

Il “Leone di Caprera”, ex “Paradiso due”, imbarcazione a motore di 14 m di lunghezza e 3,70 m di larghezza, viene commissionata dalla cooperativa Battellieri di La Spezia alla fine degli anni ‘50, per trasportare i piloti del Porto sulle navi alla fonda. Ristrutturata negli anni ‘80, è stata poi messa a collegamento delle isole dell’arcipelago della Maddalena fino al 2000. Attualmente naviga nell’arcipelago con il fascino di un motoryacht di altri tempi. Nel 1961 l’imbarcazione “EURO” progettata da Bruno Veronese viene presentata al 1° Salone Nautico di Genova.

Più recentemente, il cantiere Canaletti è stato rilevato da VALDETTARO GROUP, acquisizione che ha portato a una maggiore espansione delle attività di manutenzione del cantiere e ha permesso di preservare e valorizzare la sua eredità storica. Il gruppo Valdettaro ha portato nuove competenze e risorse al cantiere, identificandolo come luogo ideale per i lavori di refitting di barche a motore, in legno, ferro, vetroresina o materiale composito.

Un Polo Nautico altamente specializzato

Cantiere Canaletti è uno dei tre presidi di VALDETTARO GROUP nell’alto Tirreno, accanto a VALDETTARO le Grazie e VADETTARO Olbia.
Il Polo nautico costituito da questi tre cantieri con diverse strutture e specializzazioni, assicura una pronta assistenza ai nostri clienti per qualsiasi tipo di intervento e in qualsiasi tipo di imbarcazione.

VALDETTARO

La Grazie

VALDETTARO

Olbia