ARTÈNSILE, UN SUCCESSO: IL CANTIERE VALDETTARO A FIANCO DEL CONCORSO CHE TRASFORMA IL LAVORO IN ARTE

Resi noti i nomi dei vincitori; sabato 21 febbraio la premiazione e l’inaugurazione della mostra, poi una serie di iniziative in tutta la città.

Tatiana Mura della Spezia (Sezione Unlimited), Silvia Sanna di Sassari (Sezione Under 30) e Alessio Roncoroni di Milano (Premio della Critica): sono loro i vincitori della III edizione di  Artènsile, il premio fotografico promosso dalla Canese Dante srl con il patrocinio del Comune della Spezia e dell’Istituzione per i Servizi Culturali. Tra gli sponsor anche il Cantiere Valdettaro, che mostra ancora una volta la propria vicinanza ad iniziative culturali che legano mondo del lavoro ed arte.
I partecipanti al concorso, infatti, si sono dovuti cimentare con il tema “Il fascino dei congegni di protezione”, superando la sfida di trasformare i dispositivi di sicurezza in uno strumento di promozione e marketing fuori dal comune.
“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con Artènsile” – ribadisce l’Amministratore Delegato del Cantiere Valdettaro Ugo Vanelo – “Il premio ha sempre maggiore risonanza a livello nazionale e questo è la prova tangibile che la filosofia che ne è alla base ha trovato ampi riscontri. Il concorso dimostra che il lavoro quotidiano può diventare arte, anzi in qualche modo è esso stesso arte”.

 I vincitori saranno premiati sabato 21 febbraio alle 17.30 al Camec, Centro di Arte Moderna e Contemporanea della Spezia, dove verrà contemporaneamente inaugurata la mostra che riunisce le migliori opere dell’edizione 2015 di Artènsile. Si potranno infatti ammirare dodici fotografie selezionate dalla giuria tecnica del premio alle quali si aggiungerà lo scatto più votato sulla pagina Facebook del concorso: si tratta dell’opera di Matteo Bonino di Imperia, in gara nella categoria Under.

 La giornata della premiazione sarà anche l’occasione per annunciare una serie di iniziative collaterali al concorso  che coinvolgeranno tutta la città.

 

Информационный бюллетень

Подпишитесь на наш информационный бюллетень, чтобы всегда быть в курсе наших последних новостей
У вас есть судно, требующее ремонта, и вы хотели бы доверить ее только настоящим профессионалам? Запросить предварительную смету